Si sposta online l’offerta didattica del Museo archeologico di Artimino che per dicembre sperimenta una nuova modalità di collegamento con i più piccoli e le famiglie. In attesa di tornare a ospitare il pubblico nelle sale vengono proposte due attività in digitale sulla piattaforma Zoom, completamente gratuite.
- Domenica 6 dicembre – ore 11 – Nella cucina di Apicio
Un divertente viaggio nella cucina dell’antica Roma per scoprire la cultura del tempo e realizzare insieme una ricetta speziata da riproporre sulle tavole durante le festività natalizie. Per partecipare e ricevere il link di collegamento, con tutte le informazioni utili per preparare la ghiotta ricetta, prenotarsi scrivendo a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 18 del giorno precedente l’attività. In risposta alla mail di iscrizione saranno inviate le credenziali per accedere a zoom e l’elenco dei semplici materiali necessari a svolgere la parte pratica.
- Domenica 20 dicembre – ore 17 – Festività Natalizie in compagnia del Museo
Un laboratorio per creare insieme, ma a distanza, divertenti decorazioni a tema etrusco da utilizzare per completare gli addobbi del proprio albero di Natale.
➡ Link accesso:
https://zoom.us/j/98110778921…
ID riunione
981 1077 8921
PSW 132199
Ed ecco qui l’elenco dei materiali che dovrete avere a disposizione
✅ 1 teglia in alluminio 4 porzioni da preparare secondo le istruzioni sottostanti
✅ Forbici
✅ Penna a sfera
✅ Panno di stoffa
✅ Nastro carta adesivo
✅ Nastro colorato o filo colorato
Prima di iniziare tutti insieme il laboratorio è necessario preparare la teglia eliminando i bordi e appoggiarla sul pezzo di stoffa usando la parte arrotondata del manico delle forbici per schiacciate le linee dell’anti aderenza. Poi il laboratorio vero e proprio, da svolgere tutti insieme prenderà il via insieme agli operatori del Museo. Tenetevi pronti, vi aspettiamo!!
Le attività sono indicate per bambini dai 4 ai 12 anni, sono gratuite e consentono ai partecipanti di visitare il Museo, entro il dicembre del 2021, pagando un ingresso ridotto.