Dal 1° novembre torna in vigore l’orario invernale al Museo Archeologico di Artimino.
Fino al 28 febbraio, il museo è aperto sabato e domenica dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00. Stesso orario per i festivi ad eccezione del 1° novembre e del 25 e 26 dicembre, giorni in cui il museo sarà chiuso.
Anche nel periodo invernale sono possibili le aperture straordinarie nei giorni feriali, per i gruppi in visita su prenotazione e proseguono le attività per i giovani visitatori.
Domenica 14 novembre alle ore 15.00 con l’attività “Aulo il flautista” l’attenzione dei giovani partecipanti sarà rivolta alle forme di espressione musicale del mondo etrusco. Si potranno ricostruire gli strumenti musicali attraverso l’osservazione delle rappresentazioni pittoriche funerarie e dei reperti archeologici. L’iniziativa potrà essere replicata nella stessa giornata alle ore 16.30, in ragione del numero dei partecipanti.
Domenica 28 novembre alle ore 15.00 il laboratorio “Antiche Vanità” metterà in luce ornamenti e monili etruschi: i giovani visitatori, dopo aver osservato gli oggetti d’ornamento esposti nelle vetrine del museo, potranno cimentarsi in modo divertente e creativo nella loro riproduzione. Anche in questa giornata, il laboratorio potrebbe essere riproposto alle ore 16.30 in funzione delle prenotazioni.
Il costo delle attività, comprensivo del biglietto di ingresso al museo, è di 5 euro a partecipante.
E’ necessario prenotare entro le ore 13.00 del giorno precedente le singole iniziative, inviando una email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.